Barzellette vescovo - barzellette vescovi

Barzellette vescovo - barzellette vescovi

Un vescovo esce dalla chiesa e entra in macchina, 15 minuti dopo si scontra con una suora e il vescovo le dice: "che foga sorella!" E la suora fa: "che cozzo fratello!"

Un carabiniere, un vescovo ed un avvocato si trovano in una casa dove c'è uno specchio che quando dici le bugie scompari, allora per fare una prova l'avvocato dice: "io penso di essere l'avvocato più bravo del mondo" e scompare, anche il vescovo prova dicendo: "io penso di essere il vescovo più grande del mondo" e scompare; arriva il carabiniere prova e dice: "io penso.." e scompare!!!

Un vescovo va a trovare le suore di un convento, finita la messa deve confessare tutte le suore, va nella cella della prima, la suora si spoglia e si accorge che è senza peli sul pube, le chiede: "ma suora che è successo?" e la suora risponde: "padre ho fatto la depilazione" e lui: "ok"; finito di fare l'amore va nella seconda cella lo stesso rito vede la suora senza peli che gli dice la stessa cosa, finito va dalla madre superiora che alla stess... > clicca per continuare la lettura <

Nell'immediato dopoguerra il vescovo comincia a visitare i vari conventi per vedere come hanno passato la guerra, però li trova tutti distrutti e desolati. Finalmente dopo giorni di ricerca ne trova uno sopravvissuto alla sciagura e allora chiede alla capa delle suore come hanno passato la guerra e lei le risponde: "guardi é stato terribile prima sono arrivati i fascisti e ci hanno violentate a tutte tranne Suor Maria poi sono arrivati i comunist... > clicca per continuare la lettura <

Un vescovo è morto. Il diacono che celebra la messa, prima che sia chiusa la bara, dice la frase di rito all'anziana sagrestana del prelato deceduto: "Sorella, vuoi baciarlo, prima che lo metta dentro?" la suora scoppia in lacrime: "Sapesse, signor diacono, me lo diceva sempre anche lui...".

...ancora Barzellette vescovo - barzellette vescovi!

- "Signor parroco, mi vorrei confessare".
- "certo figliolo, qual è il tuo nome?"
- "Romano Prodi, padre"
- "ah! Ex Presidente del Consiglio, ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo".
Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.
- "certo figliolo, come ti chiami?"
- "Romano Prodi"
- "eX Presidente del Consiglio? No caro mio... > clicca per continuare la lettura <

In un convento una suora ha un pappagallo che ogni volta che la vede dice: "Crepa brota vegia". Dopo qualche giorno viene in visita il vescovo con un suo fedele pappagallo e propone alla suora di mettere insieme i due pappagalli visto che il suo sapeva pregare così gli avrebbe insegnato qualche preghiera. Il mese dopo la suora va dal pappagallo per vedere i risultati e appena il pappagallo la vede dice: "Crepa brota vegia" e l'altro pappagallo: "... > clicca per continuare la lettura <

Un vecchio prevosto di campagna riceve un avviso dal suo vescovo che gli avrebbe inviato in aiuto un giovane prete per aiutarlo. Il vecchio prete infatti doveva non solo gestire la parrocchia principale, ma anche diverse altre sparse sulle montagne vicine.
Per gli spostamenti si serviva normalmente di una bicicletta decrepita che lui conosceva bene.
Giunse il pretino e subito lo portò a visitare le chiesette attorno.
Lo fece salire sulla canna... > clicca per continuare la lettura <