Ci sono in una fattoria un cavallo e un maiale molto amici.
Un giorno il cavallo si ammala e il contadino decide di chiamare il veterinario, questo consiglia di curare l'animale con delle pastiglie che dovrà prendere per tre giorni.
Dopo tre giorni torna il veterinario e trova il cavallo sdraiato a terra che è peggiorato, allora dice al contadino: "c'è un'ultima cosa che posso fare: gli farò un iniezione dopodiché se non si rialza entro tre giorni dovrà abbatterlo" così il veterinario procede con la puntura.
Il primo giorno dopo la puntura il cavallo è ancora a terra e il maiale: "dai,dai, amico mio! reagisci devi farcela, alzati metticela tutta che devi guarire" ma il cavallo niente.
Il secondo giorno il maiale di nuovo: "daiiii caro amico datti una mossa io so che puoi farcela, io lo so che hai in te la forza per alzarti!" ma il cavallo è ancora in terra.
Il terzo e ultimo giorno il maiale incita: "oggi è la tua ultima possibilità cerca di alzarti di reagire, puoi farcela forza e coraggio che sei giovane per morire!" e così il cavallo deciso si alza in piedi e il contadino e il veterinario vanno a controllare l'animale...increduli lo trovano guarito e in gran forma e il contadino esulta: "bene il mio cavallo è guarito facciamo festa: uccidiamo il maiale!!!".


Condividi questa Barzelletta sul tuo blog con una simpatica vignetta!

Barzellette Animali sono fattoria cavallo

Barzellette Animali sono fattoria cavallo

Spedisci questa Barzelletta ad un amico

Nota: ti ricordiamo che per proporre le barzellette non va usato questo modulo, ma l'apposita pagina di Inserimento.